IMPIEGATA/O PROFESSIONISTA DELLA FORMAZIONE
SCADUTA
in ambito digitalizzazione della pubblica amministrazione
Trentino School of Management soc. cons. a r.l. intende predisporre un elenco di candidati idonei per future assunzioni a tempo determinato, da destinare prioritariamente alle attività legate al PNRR.
Mansioni
Sulla base delle direttive puntuali del Responsabile svolge attività che comportano particolari conoscenze tecniche e adeguata esperienza; possiede inoltre una specifica e adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorico e tecnico/pratica.
In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la figura:
- fornisce gli elementi utili per la definizione del budget e per il monitoraggio dei costi
- supporta nell'impostazione di metodologie di analisi e valutazione del fabbisogno formativo
- mantiene i contatti con i diversi fornitori/consulenti
- supporta nella progettazione di percorsi di formazione
- supporta i docenti per la progettazione di percorsi di formazione e per la predisposizione del materiale didattico
- predispone l'efficace organizzazione e logistica delle attività
- svolge attività di tutoraggio d'aula e online, supportando i partecipanti nel processo di apprendimento
- monitora il processo di formazione secondo i parametri chiave definiti
- collabora all'analisi della ricaduta formativa
Il profilo richiesto deve avere le seguenti caratteristiche:
Requisiti essenziali:
- Possesso di laurea triennale in materie scientifiche, economiche, sociali ed umanistiche.
- Conoscenza elementi per la redazione di budget finalizzato alla declinazione dei progetti formativi
- Conoscenza nella progettazione di percorsi di formazione
- Conoscenza generale delle tecniche e dei principali strumenti di didattica in presenza e online
- Conoscenza di elementi di gestione e monitoraggio di un progetto
- Conoscenza dell'organizzazione della Provincia Autonoma di Trento
- Autonomia di utilizzo del pacchetto Microsoft Office, Internet, Posta elettronica
- Adattabilità, Apertura al nuovo, Capacità esecutiva, Comunicazione efficace, Iniziativa
- Disponibilità immediata
Requisiti preferenziali:
- Conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti e piattaforme di FAD
- Esperienza nella gestione di progetti formativi sulla trasformazione digitale;
- Conoscenza/esperienza in materia di digitalizzazione della pubblica amministrazione;
- Conoscenza degli strumenti e delle tecniche di project management;
- Conoscenza/esperienza in tema di progettazione e realizzazione di materiali didattici per l'e-learning e produzione di contenuti multimediali;
- Esperienza nell'utilizzo di uno o più programmi di gestione corsi e attività didattiche;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Possesso patente B.
Completano il profilo:
- Adattabilità, apertura al nuovo, capacità esecutiva, comunicazione efficace, iniziativa, problem solving
- Flessibilità mentale, organizzativa e funzionale a lavorare in un ambiente dinamico e multidisciplinare
- Buone capacità di presentazione e public speaking
Orario: tempo pieno, 40 ore settimanali
Inquadramento: III livello del contratto collettivo nazionale di lavoro per dipendenti delle aziende del settore terziario, della distribuzione e dei servizi
Retribuzione annuale lorda: Euro 25.668,86
La proposta, sia di inquadramento contrattuale e retributivo, sarà comunque commisurata alle effettive esperienze e competenze maturate, nei limiti stabiliti dal presente avviso.
Offriamo lavoro in azienda solida e strutturata, smart working, flessibilità di orario, premio di produttività annuale, buono pasto e Academy formativa interna.
Sede di lavoro: Trento
Per candidarsi:
La procedura di raccolta e screening delle candidature è affidata a Adecco Italia S.p.A. e sarà effettuata secondo la procedura indicata al seguente link: https://app.iolavoronelpubblico.it/bandi/tsm_professionistaformazione/accedi.php
Alla piattaforma denominata IoLavoroNelPubblico della Società Adecco Italia S.p.A. si potrà accedere attraverso apposita procedura di registrazione (per un uso ottimale della piattaforma utilizzare Google Chrome o Firefox). All'interno della propria area riservata, nella sezione “Comunicazioni”, i candidati potranno formulare domande o quesiti per i quali non abbiano trovato una risposta nella Guida Candidati tramite il comando “Invia comunicazione o richiesta”.
Per ogni altro chiarimento sulla procedura di raccolta e screening e/o sulla piattaforma scrivere a trento.gocciadoro@adecco.it.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 24/10/2023
La selezione sarà coordinata dall'agenzia di selezione Adecco Italia S.p.A. e sarà effettuata con le seguenti modalità:
- Analisi e suddivisione dei CV rispetto ai requisiti richiesti;
- Colloquio individuale per i candidati in possesso dei requisiti richiesti;
- Presentazione da parte di Adecco Italia SpA di una long-list di candidati in linea con il profilo richiesto;
- Colloquio individuale e/o di gruppo con personale incaricato di Tsm;
- Predisposizione elenco di candidati idonei a eventuali futuri incarichi per posizioni a tempo determinato (validità 1 anno).
Clausola di salvaguardia
Tsm si riserva di modificare, sospendere, prorogare, riaprire i termini o revocare la presente procedura di selezione qualora se ne rilevi la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse dandone comunicazione sul proprio sito istituzionale. Tsm si riserva inoltre, anche nel caso in cui la selezione sia stata espletata, di non procedere alla copertura, parziale o totale, delle posizioni a causa di mutate esigenze di carattere organizzativo o normativo.
Inoltre, in relazione ad eventuali nuove forme di incentivazioni o sgravi fiscali in materia di lavoro, Tsm si riserva la facoltà di adottare specifici istituti contrattuali.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. I/Le candidati/e sono invitati/e a leggere l'informativa privacy – Reg UE 679/2016 - all'indirizzo www.tsm.tn.it/privacy