Premio Eccellenza Formazione: due riconoscimenti per TSM - Trentino School of Management
Valorizzare e far conoscere le migliori esperienze nazionali nell'ambito della formazione del capitale umano e dello sviluppo organizzativo. Questo l'obiettivo del prestigioso Premio Eccellenza Formazione, giunto alla sua IX edizione e promosso dall'Associazione italiana formatori (AIF). Ieri a Torino nella suggestiva cornice del SERMIG - Arsenale della Pace, si è tenuta la cerimonia di premiazione relativa ai progetti realizzati nel 2023, che ha visto TSM - Trentino School of Management, presente con una delegazione guidata dalla direttrice generale Paola Borz, ottenere due importanti riconoscimenti.
Il progetto “Accessibilità, Inclusione e Accoglienza” ha ricevuto una menzione dalla presidenza di AIF nella categoria “turismo inclusivo d'eccellenza”. L'obiettivo del progetto è stato quello di sviluppare la sensibilità del sistema turistico, culturale e sociale sulle tematiche dell'accessibilità attraverso una campagna di informazione e formazione sul territorio che ha coinvolto operatori e organizzazioni. TSM, inoltre, ha realizzato la formazione dei “Verificatori” del Marchio Open.
Il premio è stato ritirato da Maddalena Pellizzari, responsabile dell'Unità economia del turismo e marketing territoriale di TSM, insieme a Paola Flor, referente del progetto e a Silvia Guazzini, referente dell'ambito certificazioni territoriali.
Il progetto, "Io Digitale+", ha ottenuto una menzione dalla presidenza della giuria nell'area “digitale e nuove tecnologie”. Il progetto, una vera e propria palestra digitale, si è posto l'obiettivo di offrire ai partecipanti un'occasione di rinnovare periodicamente la formazione sulle proprie competenze digitali. Il premio è stato ritirato dalla referente del progetto, Lorenza Andreatta dell'Unità trasformazione digitale e innovazione di TSM.