News/Approfondimenti > 23 luglio 2004

Assegnazione del riconoscimento Mef/Consip

Appuntamento romano per il preside della Facoltà di Economia e Commercio Carlo Borzaga.

Oggi gli verrà assegnato il premio Mef/Consip - Master in e-procurement, riservato agli atenei che entro il 2004 istituiranno un master universitario sulle tematiche degli approvvigionamenti pubblici e in particolare dell’eprocurement, l’attività di acquisto di beni e servizi in rete. Il riconoscimento viene direttamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (Dipartimento dell’amministrazione generale del personale e dei servizi del tesoro) e dalla Consip, la società al servizio dello Stato che fornisce consulenza, assistenza e soluzioni informatiche per l’innovazione nella pubblica amministrazione. L’Università di Trento, che si confrontava con l’ateneo di Ferrara e con il Politecnico di Torino, è risultata vincitrice per il Nord Italia (per il centro il premio è stato assegnato all’Università di Roma Tor Vergata e per il Sud all’Università di Napoli Federico II). Economia propone un progetto di master universitario di primo livello che sarà attivato a partire dal prossimo autunno in collaborazione con la Trento School of Management (tsm).

La cerimonia di assegnazione si svolgerà questa mattina alle 10.30 presso la sede della Consip a Roma. Saranno presenti il viceministro Mario Baldassarri, il direttore del IV Dipartimento del Mef Giancarlo Del Bufalo e il presidente della Consip Gustavo Piga.

Il premio, che ha durata triennale, offrirà agli atenei il supporto didattico per l’organizzazione dei corsi con seminari tenuti da esperti sui sistemi di  eprocurement e consentirà agli studenti più meritevoli di ciascun ateneo di effettuare stage con borse di studio presso la struttura dedicata al programma di razionalizzazione della spesa per beni e servizi della pubblica amministrazione. Il master di primo livello sarà rivolto a chi ha conseguito una laurea triennale oppure a chi, già nel mondo del lavoro, vuole sviluppare le proprie competenze in tema di degli approvvigionamenti pubblici.
knock off watches