L'e-Procurement a Trento con tsm e Consip
Parte a dicembre e si protarrà fino a novembre 2005 il Master in e-Procurement di tsm, Trento School of Management. Il Master si avvarrà di importanti partner tecnologici per la formazione in aula e in rete.
tsm, Trento School of Management in partnership con Consip, l'Ente del Ministero dell'Economia e delle Finanze nato per fornire allo Stato consulenza, assistenza e soluzioni informatiche per la PA, organizza un Master in e-Procurement.
Il termine ''e-Procurement'' si riferisce a tutti i processi, le soluzioni tecnologiche utilizzate per l'erogazione di servizi e la gestione di progetti attraverso la rete, indirizzati alle pubbliche amministrazioni, siano esse centrali, locali, sanità o università.
Il Master si rivolge a impiegati nel settore pubblico che si occupano di approvvigionamenti o acquisti e a impiegati in aziende private collegate fortemente agli acquisti nella pubblica amministrazione, o neolaureati che vogliono svolgere l'attività di acquisti presso una struttura pubblica.
I candidati, selezionati nel mese di dicembre 2004, saranno trenta e riceveranno 60 Crediti Formativi Universitari essendo un Master Universitario di 1° livello. Per limitare gli spostamenti dal posto di lavoro alla sede di tsm di Trento sono previste lezioni on line e l'assistenza di tutor per tutto il percorso formativo con la partecipazione diretta in aula per 9 settimane nell'arco dell'anno.
Durante l'anno di formazione sono previsti stage aziendali, la stesura di un project work da realizzare individualmente o a gruppi e la vincita di borse di studio erogate dalle istituzioni partner dell'iniziativa.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2004 alla sede tsm, consorzio formato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Trento, dall'Università degli Studi di Trento e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento. Partner del Master saranno Informatica Trentina Spa, Deloitte.