News/Approfondimenti > 11 agosto 2004

Alla tsm partono i seminari per i manager del turismo

Si svolgerà dal 7 ottobre al 3 dicembre prossimi il corso intitolato ''Destination management per i sistemi turistici'' promosso dalla tsm-Trento School of management e diretto da Umberto Martini.
Partendo dalla discussione dei principali temi attorno a cui ruotano le tendenze del mercato turistico, l'obiettivo del corso è condurre gli operatori del settore a individuare ed esaminare le necessità di organizzazione dell'atti vità promozionale a livello tenitoriale, con particolare riferimento all'impostazione dell'attività manageriale e all'individuazione di strategie di sviluppo che consentano alle singole destinazioni di difendere la propria competitività.
''Il turismo - spiegano i promotori dell'iniziativa - sta vivendo profonde mutazioni legate sia all'evoluzione della domanda, sia ai costanti processi di riorganizzazione dell' offerta. Il contesto politicosociale internazionale offre consistenti opportunità di sviluppo, ma presenta anche numerose questioni critiche da affrontare che, in molti
casi, si pongono come vere e proprie minacce. Le destinazioni turistiche devono assumere un orientamento strategico che sia in grado di affermarne la distintività e la capacità attrattiva in un mercato che ha assunto ormai definitivamente caratteristiche di globalità''.
Il percorso formativo sarà articolato in sei seminari sugli scenari e le tendenze nel turismo e nelle sue organizzazioni, con orari 9-13 e
14-17.30. Destinatari dell' iniziativa sono 15 imprenditori, manager, consulenti, professionisti o dirigenti impegnati in consorzi, Apt, organizzazioni locali e tenitOliali.
Le iscrizioni chiudono il primo ottobre e il costo di partecipazione è di 1.500 euro. Al termine del percorso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Per informazioni e adesioni: tsm-Trento School of Management, Palazzo Consolati, via S. Maria Maddalena n. 1,38100 Trento, con telefono 0461.883417 o 0461.883414, fax 0461.981910, e-mail info@tsm.tn.it e sito web www.tsm.tn.it

knock off watches