I diritti dei consumatori sotto la lente di tsm
di Stefania Martelletto
Trento School of Management (tsm) e Altroconsumo propongono un programma di formazione manageriale intitolato ''Il diritto del consumo e l'informazione ai consumatori''. Il corso è rivolto a coloro che si confrontano per i motivi professionali con queste tematiche e desiderano conoscere meglio le regole nazionali ed europee sul consumo, noncgè le politiche a favore del consumatore e gli strumenti per tutelarlo.
Il percoso si svilupperà dall'8 aprile al 20 maggio e sarà articolato in sette moduli formativi, con orario 9-13 e 14.30-16.30, e in tre seminari di approfondimento con orario 17-19. Le lezioni saranno con frequenza obbligatoria minima del 70% (50% per lo stage). Si studieranno fonti, politiche, normative e prassi nazionali e internazionali diritto del consumo e informazione al consumatore, alternando lezioni teoriche ed attività pratiche. Sede del corso sarà Villa Bortolazzi, a Mattarello di Trento.
Destinatari dell'iniziativa - senza limiti di posti e senza selezioni - sono principalmente coloro che lavorano con ruoli di responsabilità in associazioni di consumatori, aziende pubbliche e private o amministrazioni pubbliche. Il costo di partecipazione è di 1.250 euro, ma sono previste due borse di studio a copertura totale. Possono ottenere tali borse laureati e laureandi impegnati sul tema del consumo e non occupati nel settore. L'assegnazione avverrà in base a criteri di reddito e di merito.
Le domande vanno inoltrate
entro il 31 marzo
a tsm-Trento School of Management, Palazzo Consolati, Via Santa Maria Maddalena 1, 38100 Trento, e-mail info@tsm.tn.it. Altre informazioni sul sito www.tsm.tn.it.
IL PROFILO
ente. Trento School of Management e Altroconsumo
aree temattiche. Tutela dei consumatori
impegno. Dall'8 aprile al 20 maggio 2005
informazioni. info@tsm.tn.it