News/Approfondimenti >
22 marzo 2005
Sanremo: accordo tra il comune la Trento School Management
di Carlo Alessi
Il comune matuziano ha siglato una collaborazione per la ricerca e la formazione, per facilitare la crescita professionale di giovani laureati e l’agionramento degli operatori, rispetto alle competenze innovative nel management turistico. La collaborazione riguarda:
- L’individuazione del comune di un progetto di ricerca che verrà svolto dagli studenti del Master of Tourism Management nel periodo aprile-giugno e la valorizzazione delle idee e dei progetti che emergeranno negli stage dei laureati presso gli enti e le organizzazioni del comune, tra luglio ed ottobre.
- L’erogazione di due borse di studio del valore di 5.000 euro a favore di laureati del comune di Sanremo, che si iscriveranno al Master per l’anno 2005-2006.
- La negoziazione su misura di attività formative per manager, dirigenti e quadri del comune e di altri enti ed organizzazioni nel settore turistico.
“Penso che il Know-how delle Università – ha detto l’assessore alla Promozione Turistica della città dei fiori - sia molto importante nel campo specifico del turismo. Abbiamo scelto la scuola che è ai primissimi posti in Italia. Questo tipo di strategia potrebbe essere replicato anche in altri settori”.
(Nella foto gli assessori Varnero e Delbeccaro, insieme ai responsabili della scuola, Cepollaro e Martini)