News/Approfondimenti > 02 marzo 2014

RINASCITA A LINOSA - Torna a splendere il Centro Tartarughe dopo l’incendio doloso

Pantelleria, 2 Marzo

Il Centro di recupero tartarughe marine di Linosa subì un vigliacco attentato e fu dato alle fiamme da ignoti, distruggendo in una notte il lavoro e l’impegno volontario dello staff di Hydrosphera Onlus che lo aveva creato e gestito per anni. Oggi, grazie al lavoro dei volontari della H.O. e alle donazioni pervenute da tanti, il Centro è di nuovo attivo!

Questo breve filmato esprime tutta la forza di chi si batte attivamente per tutelare il proprio ambiente e il risultato di chi donatore ha creduto in loro!Grazie a tutti!

VIDEOhttp://youtu.be/uJ-uWspBEWk.
SITO WEB www.marineturtle.it



BENVENUTI A STEP e TSM

Pantelleria alla “Trentino School Managment”



Lo scorso 19 Febbraio si è svolta nelle aule della STEP (Scuola per il governo del Territorio e del Paesaggio), in collaborazione con Trentino School of Managment e Provincia Autonoma di Trento, il workshop intitolato “Oltre il petrolio: un processo partecipato per la tutela dell’ambiente e del mare di Pantelleria e del Canale di Sicilia”. L’incontro con i selezionati corsisti del Master “World Natural Heritage Managment” è stato tenuto da Alberto Zaccagni, ed ha messo in evidenza le problematiche delle ricerche d’idrocarburi nel mare del Canale di Sicilia, il rischio per la biodiversità e per le popolazioni residenti e alcune possibili soluzioni.

L’intervento ha dato soprattutto risalto ai mezzi ed alle strategie usate per comunicare e rendere partecipe sempre più ampi strati di cittadinanza, e all’opera di quei cittadini attivi che sul campo lottano per difendere e tutelare il proprio territorio così come l’ambiente tutto.


knock off watches