il master per la Consip
La proposta di tsm
TRENTO - Tutti invocano le scuole per manager, ma dove è possibile formare adeguatamente queste professionalità? Una proposta arriva dalla Trento School of Management che ieri ha presentato un master in e-procurement.
Il direttore, Maurizio Rossini, e il coordinatore del Comitato tecnico Enrico Zaninotto (docente presso l’università trentina di economia e gestione di imprese) hanno sottolineato come l’Università abbia vinto il premio Mef-Consip istituito dal Ministero dell’Economia e Finanze e da Consip - riservato alle facoltà del Nord Italia - nella formazione di nuove professionalità esperte in e-procurement.
Il Master - diretto dal professor Gian Franco Camussone - si rivolge al personale che opera nell’ambito degli acquisti negli Enti Pubblici o in aziende a prevalente partecipazione pubblica del Nord Italia; oppure al personale di imprese private che svolgono attività collegate agli acquisti della Pubblica Amministrazione; infine a neolaureati che intendono specializzarsi nel settore approvvigionamenti.
I posti disponibili sono 30 e le domande vanno presentate entro il 30 novembre. Le selezioni si svolgeranno il 2, 9 e 10 dicembre.
I 30 fortunati accederanno a corsi della durata di una settimana al mese per nove mesi.