News/Approfondimenti > 28 maggio 2008

Dellai a Brunetta: Dirigenti, non fare di tutta l’erba un fascio

TRENTO. Centralità del cittadino e delle imprese, buon senso, valorizzazione delle risorse umane sono i concetti chiave che il presidente Lorenzo Dellai ha illustrato ieri mattina a Palazzo Consolati davanti ad un pubblico davvero particolare: il gruppo dirigente della Provincia e delle sue articolazioni operative. L’occasione è stata offerta dall’incontro organizzato da Trentino school of Management nel corso del quale il segretario del Censis, Giuseppe De Rita ha parlato del Ruolo della dirigenza e verticalizzazione dei poteri. Nella stessa sede il direttore di tsm, Mauro Marcantoni, ha annunciato il prossimo avvio del master di primo livello in Pubblica amministrazione.

Dopo aver ricordato l’importante funzione di tsm, Dellai ha preso spunto dalle recenti dichiarazioni del ministro Brunetta per dire che «se non è giusto fare di un’erba un fascio, va preso comunque atto che emerge dalla società una domanda di qualità; di eccellenza e di meritocrazia.

Ricerche e dati - ha detto Dellai - ci dicono che la nostra pubblica amministrazione è ad alto livello. Altrimenti non sarebbe stato possibile emancipare un Trentino che solo pochi decenni fa era terra di-emigrazione».
knock off watches