News/Approfondimenti > 25 luglio 2006

Ponte Arche, sul piano di marketing territoriale. Amministratori e Apt stasera si confrontano

COMANO - Si terrà questa sera alle 21, presso la sede dell'Apt Terme di Comano, un incontro aperto ai consiglieri comunali, agli assessori e ai sindaci dei sette comuni delle Giudicarie Esteriori.

La serata costituirà l'occasione per un confronto fra la dirigenza dell'Azienda di promozione turistica e le sette amministrazione di valle nell'ambito del piano di marketing territoriale intergrato che l'Apt sta conducendo assieme alla Trento School of Managment.

Come si ricorderà (l'Adige ha parlato già in passato del'iniziativa), il progetto porterà all'elaborazione di un piano strategico volto a guidare, nei prossimi anni, lo sviluppo turistico delle Giudicarie Esteriori. Il filo conduttore dell'evento sarà dettato dai commenti alle interviste che l'azienda di promozione turistica ha condotto con gli operatori economici e turistici dislocati sul territorio. L'importanza dell'iniziativa, che è sottolineata anche dalla legge n. 8 dell'Il giugno 2002, spiega quindi la convocazione a Ponte Arche di tutti gli amministratori locali, in modo da pervenire ad un'ampia concertazione nell'ambito di un'iniziativa dalla fondamentale rilevanza strategica per il futuro economico e turistico della valle. «Questa sera - spiega Rosanna Parisi, presidente de!l'Apt - avremo un'importante occasione per confrontarci con tutti gli amministratori locali in modo da continuare quella dialettica con il territorio che sin dall'inizio ha caratterizzato il nostro progetto di marketing territoriale integrato».

A seguito della fase introduttiva, la serata continuerà con un vero e proprio forum-dibattito, nell'ambito del quale i presenti potranno proporre i loro commenti, le loro idee ed analisi.

knock off watches