News/Approfondimenti > 03 settembre 2006

Arte, cultura, vacanze. A Rovereto e Trento via ai Master di tsm. I corsi partono il 6 novembre

di Stefano Frigo

TRENTO - Sarà presentata tra martedì e mercoledì la quarta edizione del Master of art and culture management e del Master of tourism management, corsi organizzati dalla Trento school of management (Tsm). Il Master of art and culture - che sarà illustrato martedì al Mart dal direttore Ugo Morelli - partirà il 7 novembre per concludersi il 15 dicembre 2007, e si pone l'obiettivo di fornire agli allievi teorie, metodi e strumenti manageriali innovativi, adatti alla gestione delle istituzioni, dei patrimoni e degli eventi dell'arte e della cultura. Il corso sarà realizzato in partnership con il Mart di Rovereto e con il Comune della città della Quercia.

Il Master of tourism management, che partirà il 6 novembre per concludersi esattamente un anno più tardi, affronterà gli aspetti relativi allo sviluppo, alla gestione e al marketing delle destinazioni turistiche, offrendo «un approccio innovativo al destination management con  particolare riguardo alle decisioni e alle attività strategiche e operative messe in atto in uno spazio geografico al fine di generare nuovi flussi turistici».

Il Master, che sarà presentato martedì nella sede di tsm di Trento, a Palazzo Consolati, dal professor Umberto Martini, sarà realizzato in collaborazione con Trentino Spa, la società che si occupa  di marketing territoriale in provincia. Le iscrizioni saranno aperte fino al 5 ottobre, mentre le selezioni si terranno dal 10 al 13 ottobre.

La frequenza del master è agevolata da finanziamenti dei partner di Tsm e dal prestito d'onore, mentre saranno messe a disposizione borse di studio da parte di enti e istituzioni sostenitrici dell'iniziativa, oltre a quelle definite in base ai criteri reddituali, patrimoniali e di merito.

Martedì la presentazione al Mart, mercoledì appuntamento a palazzo Consolati.

knock off watches