News/Approfondimenti > 08 settembre 2005

Sanremo: 20 giorni per le iscrizioni al Master of Tourism

di Carlo Alessi

C’è tempo sino al 30 settembre per iscriversi alla terza edizione del “Master of Tourism Management” (nella foto la presentazione del progetto), il management turistico che affronta l’approccio completo ed innovativo al destination management con particolare riguardo al marketing, allo sviluppo sostenibile e alle conseguenti attività strategiche e operative.

Rivolto a 30 giovani laureati, il master si svolgerà dal 7 novembre 2005 al 26 ottobre 2006. Grazie al sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili di Roberto Del Beccaro, due laureati residenti nel Comune di Sanremo potranno usufruire di 2 borse di studio di 5.000 euro ciascuna.

Il “Master of Tourism Management” è promosso dalla “tsm-Trento School of Management”, il consorzio per l’alta formazione che si confronta con le proposte e i servizi offerti dalle scuole di management di tutta Italia e che intende diventare un centro di riferimento per la formazione manageriale e imprenditoriale in alcuni ambiti specifici tra cui, ovviamente, il turismo.

L’Assessorato alla Promozione Turistica e Manifestazioni del Comune di Sanremo ha manifestato il proprio interesse per una collaborazione con la “tsm” sul versante della ricerca e della formazione per facilitare la crescita professionale di giovani laureati e l’aggiornamento degli operatori rispetto a competenze innovative nel management turistico. Ecco perché nell’edizione 2004-2005 del “Master of Tourism Management” tuttora in corso, ha affidato ad un gruppo di allievi il compito di indagare le potenzialità del turismo sportivo nel comune ligure.

Questo il regolamento:

Per partecipare alle selezioni i candidati devono inviare la domanda di ammissione entro il 30 settembre 2005. La domanda può essere redatta su apposito modulo da inviare alla “tsm-Trento School of Management” (Palazzo Consolati, via Santa Maria Maddalena 1, Trento) oppure compilata direttament on-line (www.tsm.tn.it).

Alla domanda, dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- certificato di laurea o di diploma universitario in carta libera con indicazione del voto finale, votazione dei singoli esami e durata del corso
- curriculum vitae
- 2 fotografie formato tessera
- fotocopia del codice fiscale
- fotocopia della carta d'identità

L’ammissione al “Master of Tourism Management” avviene sulla base dei titoli e dei risultati conseguiti nelle prove di selezione che si svolgeranno presso la sede di “tsm-Trento School of Management a Trento” nei giorni 3-8 ottobre 2005 e impegnano ciascun candidato per una sola giornata. Le prove di selezione consistono in:
- un test psico-attitudinale
- una prova scritta di cultura generale
- un colloquio di gruppo
- un colloquio motivazionale individuale

knock off watches