Sostegno ai futuri manager. Rurale Tuenno, due borse di studio da 3.500 euro
di Sergio Branz
CLES. La Cassa Rurale di Tuenno – Val di Non mette a disposizione due borse di studio dell’importo di tremilacinquecento euro ciascuna e che sono riservate a laureati della Valle di Non per la partecipazione a master post laurea organizzati dalla Trento School of Management riferiti alla gestione delle istituzioni e degli eventi dell’arte e della cultura ed alla gestione e marketing delle destinazioni turistiche.
Al illustrare l’iniziativa sono stati ieri il presidente della Cassa Gino Cristoforetti , il direttore Tiziano Odorizzi, i funzionari Lorenzo Rizzardi e Gianantonio Agosti che hanno evidenziato la continuità di un impegno che si ripete per la terza volta.
Adriano Dalpez, Maurizio Rossini e Gianluca Cepollaro hanno evidenziato l’apporto rilevante della Cassa Rurale di Tuenno per una iniziativa volta a favorire la crescita manageriale dei giovani laureati nonesi che si trovano spesso in difficoltà ad affrontare, dopo la laurea, un ulteriore anno di studio ed un impegno economico quantificato in settemila euro, importo necessario per frequentare il master.
Crescere culturalmente ma anche nella logica specifica di una più aderente operatività a quanto richiesto dalle imprese, è stato affermato, diventa elemento indispensabile per un positivo inserimento nel mondo del lavoro, opportunità che la frequenza al master consente di acquisire.
Da Milena Brentari, laureata residente a Sanzeno, sono arrivate le testimonianze dirette della positività della sua attuale partecipazione al master riferito agli eventi dell’arte e della cultura.
“la Cassa Rurale – ha spiegato Milena Brentari – mi ha aiutato con la borsa di studio, l’esperienza di studio presso tsm mi ha consentito si crescere e di monitorare positivamente sia la parte culturale che quella di impegno in azienda, che affinerò a Biella presso la fondazione Pizzoletto. In questo moto – ha concluso la giovane – completerò, sono certa, positivamente il mio anno di master”.