News/Approfondimenti > 25 gennaio 2006

Ricambio generazionale. Corso tsm

TRENTO - Scadono domani i termini per l'iscrizione a «Tradizione e innovazione. La gestione dell'impresa nel ricambio generazionale», il corso di formazione manageriale organizzato da Trento School of Management in collaborazione con la Provincia e il concorso finanziario dell'Unione europea tramite il fondo sociale europeo.

Le attività del corso, che avranno inizio a metà febbraio e si concluderanno in giugno, si concentrano su una delle problematiche più diffuse nel tessuto imprenditoriale del Nordest, in gran parte costituito da piccole e medie imprese. Il corso è rivolto a dodici tra imprenditori, manager, amministratori, nonché a coloro che stanno affrontando le problematiche relative al ricambio generazionale e alla successione dei ruoli imprenditoriali e manageriali all'interno di un'impresa.

Tra i temi trattati figurano la trasformazione d'impresa, le motivazioni e le aspettative nel ricambio generazionale, la gestione della normativa e della diversità contrattuale, la comunicazione e la gestione del conflitto, le relazioni parentali e la gestione d'impresa, la leadership e la delega, i modelli di successione, il senso e il significato del lavoro per donne e uomini nell'organizzazione di oggi.

Il corso è diretto da Carla Weber, docente di psicologia culturale e scienze organizzative. Tra i docenti anche Danilo Galletti, Cinzia Guastella, Paolo Gubitta, Ugo Morelli, Carlotta Scaramuzzi, Giuseppe Varchetta.

knock off watches