Preparazione alla certificazione ITIL4 Specialist: Create Deliver and Support (aula)
Obiettivi
ITIL® (Information Technology Infrastructure Library) include una serie di linee guida per la gestione dei servizi IT; in particolare descrive le indicazioni per l'erogazione di servizi digitali di qualità e sui processi che un'organizzazione deve mettere in campo per supportarli.
In particolare, la certificazione ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support consente di comprendere come pianificare, costruire, gestire un flusso di valore del servizio per creare, fornire e supportare i servizi.
Â
Risultati di apprendimento attesi
Alla fine del percorso il/la partecipante avrà acquisito le conoscenze necessaria per frequentare l'esame di certificazione ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support.Â
L'esame, che si svolgerà in un momento successivo alla conclusione del corso e in lingua inglese, potrà essere svolto solo da coloro che avranno frequentato il percorso per l'intera durata.
La certificazione può essere conseguita solo se in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation.
Articolazione e contenuti
I contenuti seguono quelli previsti della certificazione ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support, in particolare:
- Organizzazione, management e planning CDS
- Information & technology & SVS
- Sviluppare un nuovo servizio: value stream & practices
- Gestire un servizio live; value stream & practices
- Tecniche e opzioni CDS
Destinatari
Personale specialistico che deve operare nell’ambito dell’IT Service Management
È possibile effettuare l’iscrizione solo per il personale interessato degli Enti strumentali e convenzionati con Tsm
Modalità di iscrizione
Riferimenti a obiettivi Agenda 2030 e SproSS
- Agenda 2030: Goal 9 Imprese, innovazione e infrastrutture
- SproSS: Per un Trentino più connesso
Pre-requisiti
Essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation