P.I.TRE. – CORSO BASE NON PROTOCOLLATORI (AULA)
FORMAZIONE GESTITA DALLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Obiettivi
Fornire le basi per l'utilizzo dell'applicativo di gestione documentale, al fine di consentire agli utenti di gestire i documenti ricevuti e ricercare efficacemente i documenti e i fascicoli di propria competenza.
Articolazione e contenuti
- L'accesso al sistema e il centro notifiche
- La gestione delle notifiche
- La ricerca delle trasmissioni
- Il concetto di area di lavoro (ADL) utente e di area di lavoro (ADL) ruolo
- La ricerca dei documenti nella propria area di lavoro
- Le trasmissioni: le ragioni di trasmissione, l'accettazione e il rifiuto
- I modelli di trasmissione
- La ricerche di documenti
- Il documento non protocollato
- Il concetto di fascicolo
- Le direttive inerenti le comunicazioni telematiche
- Il documento digitale: verifica dei formati e delle firme
Destinatari
A tutto il personale che necessita di utilizzare il sistema di gestione documentale P.I.Tre.
Durata
4 h.
Modalità di erogazione
Didattica in aula: i partecipanti alternano momenti dedicati all'approfondimento con il docente ad esercitazioni guidate.
Il corso verrà attivato su richiesta delle Strutture/Enti, al raggiungimento di un numero adeguato di partecipanti.
Ulteriori informazioni
Modalità d'iscrizione
La richiesta di partecipazione al corso può essere inviata all'indirizzo pitre@provincia.tn.it specificando nome, cognome, indirizzo mail dell'utente da iscrivere e il corso scelto