Cosa facciamo

tsm-Trentino School of Management opera nella formazione e nella ricerca applicata per il settore pubblico e privato, con particolare attenzione ai principali comparti dell’economia e della società trentina.

tsm realizza percorsi di alta formazione e aggiornamento, orientati verso forme evolute di imprenditorialità e managerialità, basati sulla ricerca, l’interdisciplinarietà, la qualità dei metodi didattici e il confronto costante con le organizzazioni aziendali e i sistemi economici.

Per il comparto pubblico tsm offre inoltre percorsi formativi ai dipendenti della Provincia autonoma di Trento, dei suoi enti strumentali e delle società controllate di altri enti pubblici come sostegno allo sviluppo delle competenze necessarie all’amministrazione pubblica per raggiungere efficacemente ed efficientemente i propri obiettivi di servizio ai cittadini, alle famiglie ed alle imprese.

Ogni attività si avvale di una rete di interlocutori in grado di rappresentare le prospettive più avanzate della ricerca sulla formazione a livello nazionale ed internazionale.

Per il migliore funzionamento delle attività formative tsm produce materiali di alto pregio scientifico e didattico destinati alla pubblica amministrazione e al comparto privato. tsm raccoglie i contributi più significativi emersi all’interno delle azioni formative e delle attività di ricerca in quattro collane editoriali.