tsmNewsletter 28: La gestione dei beni naturali UNESCO



Carissimi,

in questa newsletter vi presentiamo la prima edizione del Master in World Natural Heritage Management finalizzato allo sviluppo di competenze per la gestione dei beni naturali iscritti nella lista del patrimonio mondiale UNESCO. Il Master, che step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio propone in partnership con l’Università di Torino, rappresenta un’offerta formativa unica che valorizza l’accreditamento delle Dolomiti come Bene UNESCO.

Accanto alla presentazione del Master ci soffermeremo sulle attività di Step a cui la Provincia autonoma di Trento ha affidato, in seno alla Fondazione Dolomiti UNESCO, il coordinamento della rete della formazione.

Vi ricordiamo che tsm è su Facebook.com/tsm.tn.it.
Cliccando su “Mi Piace” sarà possibile ottenere tutti gli aggiornamenti relativi alle attività di tsm.



Buona lettura.

Cordialmente

Mauro Marcantoni,
Direttore Generale
Mauro Marcantoni 

Formazione, cambiamento e innovazione nella gestione delle risorse naturali

di Ugo Morelli. L’ambiente, il territorio e il paesaggio ci pongono le più importanti questioni del nostro tempo. Da come le affronteremo dipende probabilmente il futuro di ognuno e le caratteristiche della vivibilità nelle nostre società. 

Continua
Al via a Trento il Master per la gestione dei beni naturali UNESCO

L’ambiente, il territorio, il paesaggio, la cultura sono tra le più importanti questioni del nostro tempo. Da come le affronteremo dipende il futuro di ognuno e le caratteristiche della vivibilità nelle nostre società.

Continua
Studiare sulle Dolomiti: una rete di competenze per la gestione dei siti naturali UNESCO

Il Master in World Natural Heritage Management, voluto dalla Provincia autonoma di Trento, nasce dalla partnership tra tsm-step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e l’Università di Torino.

Continua
Fondazione Dolomiti UNESCO: la step coordina la rete della formazione

La step è stata indicata dalla Provincia autonoma di Trento come referente della Fondazione Dolomiti–Dolomiten–Dolomites–Dolomitis UNESCO per la costruzione della “rete della formazione” tra le Province che sono impegnate nella gestione del Bene.

Continua
Expo delle Dolomiti

La Fiera di Longarone ha ospitato, dal 28 al 30 settembre, l’“Expo delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità”, occasione per promuovere e valorizzare la civiltà, la cultura, l’economia, l’ambiente e gli uomini delle Dolomiti.

Continua
Cosa succede in tsm

Questo spazio è pensato per aggiornarvi sulle iniziative e gli eventi di tsm, per dare modo di prendere parte alle nostre attività o di comunicarle ad altri possibili interessati.

Continua