tsmNewsletter 20: Marketing e comunicazione del turismo

Marketing e comunicazione del turismo

Carissimi,

il “Summit del marketing e della comunicazione del turismo” organizzato alla Borsa Italiana del Turismo da AIPMT (Associazione Italiana Professionisti e Manager del Turismo) e tsm-Trentino School of Management ci suggerisce alcune riflessioni sull’evoluzione del management delle destinazioni e ci fornisce l’occasione per presentare le principali attività che stiamo realizzando nell’Area Turismo.

Attraverso la newsletter cogliamo come sempre l’opportunità per aggiornarvi più in generale delle attività di tsm, mentre per informazioni più dettagliate vi rimandiamo al nostro sito.

Buona lettura.

Cordialmente

Mauro Marcantoni,
Direttore

Mauro Marcantoni

Le nuove sfide nella formazione turistica

di Paolo Grigolli
La crisi economico-finanziaria di questi ultimi due anni ha investito direttamente anche il turismo, evidenziando le sfide che l’industria turistica italiana deve affrontare per innovare



Continua
Il “Summit del marketing e della comunicazione del turismo”

di Alessandro Bazzanella
Il Summit del marketing e della comunicazione del turismo portato all’interno della Bit 2010, nasce dalla volontà di AIPMT e di tsm di lavorare attorno ad un tema sempre più cruciale



Continua
La laurea specialistica in Economia e Gestione dell’Ambiente e del Turismo

La tsm e la facoltà di Economia hanno dato vita ad un’alleanza per co-gestire la laurea specialistica in Economia e Gestione dell’Ambente e del Turismo (EGAT). L’apporto di tsm va nella direzione di integrare la



Continua
Executive Master in Destination Marketing

tsm propone per il terzo anno consecutivo il percorso Executive in Destination Marketing, diretto da Josep Ejarque con la supervisione scientifica di Umberto Martini, rivolto a manager del settore pubblico e privato per un

Continua
Il futuro del turismo in Trentino. Una ricerca con gli albergatori

Alcuni mesi fa la Trentino School of Management ha costituito un gruppo di ricerca per un progetto fortemente voluto dall’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento (ASAT). L’obiettivo del lavoro è quello



Continua
Marketing delle destinazioni turistiche: due importanti novità in libreria

Presentiamo due importanti novità, in libreria da pochi mesi, entrambi sul tema del marketing delle destinazioni turistiche. Josep Ejarque, Destination Marketing. La nuove frontiera della promo commercializzazione turistica, Hoepli, Milano, 2009.



Continua