tsmNewsletter 18: Mart>Mac: il valore dell’arte e della cultura



Carissimi,

questa newsletter è dedicata alle attività dell’Area Arte e Cultura ed in particolare al Mart>Mac Master of Art and Culture Management che prenderà avvio per la sua settima edizione nel mese di ottobre. Il Master, frutto dell’assidua collaborazione con il MART-Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, rappresenta un’offerta di alta formazione che si è distinta per la sua qualità nell’intero panorama nazionale.

La newsletter è come sempre l’occasione per aggiornarvi più in generale delle attività di tsm, mentre per informazioni più dettagliate vi rimandiamo al nostro sito.

Buona lettura.

Cordialmente

Mauro Marcantoni,
Direttore
Mauro Marcantoni

Arte e cultura: maneggiare con cura

Sosteneva Simone Weil che la cultura è l’educazione dell’attenzione. La profondità della sua considerazione ci può essere utile oggi, quando l’educazione, l’arte e la cultura rischiano di divenire fatti amministrativi...



Continua
Mart>Mac alla settima edizione

Il Mart>Mac Master of Art and Culture Management si pone l’obiettivo di fornire agli allievi teorie, metodi e strumenti manageriali innovativi, per un’appropriata gestione di istituzioni, patrimoni ed eventi dell’arte e della cultura.

Continua
Ridere è una cosa seria

Come ogni anno gli allievi del Mart>Mac Master of Art and Culture Management sono stati protagonisti nell’organizzazione dell’evento “Complessità”. Il titolo della sesta edizione è stato “Ridere è una cosa seria”.

Continua
Il linguaggio crea mondi. Esplorazioni sulla natura dell’esperienza estetica e creativa

Il  libro riporta i risultati del percorso di ricerca, in atto all’interno del Mart>Mac Master of Art and Culture Management, che tende a comprendere l’esperienza estetica e i processi neurofenomenologici che la rendono possibile, sia nella sua dimensione di creazione che di fruizione.



Continua
Il Master raccontato dal blog

Un anno di master è un’esperienza di vita, non solo professionale. Giorni trascorsi a fianco dei propri compagni, interminabili discussioni sui temi sviluppati in aula, lavori di gruppo, viaggi di studio, laboratori di ricerca.

Continua
Cosa succede in tsm

Le attività in programma di tsm-Trentino School of Management. Questo spazio è pensato per aggiornarvi sulle iniziative e gli eventi di tsm, per dare modo di prendere parte alle nostre attività o di comunicarle ad altri possibili interessati.

Continua