La qualità delle azioni formative dipende in maniera particolarmente significativa dal fatto di essere basate sulla ricerca. L’individuazione dei temi e dei progetti di ricerca avviene perciò contestualmente alla progettazione e alla valutazione degli esiti delle azioni formative e si configura anche come un monitoraggio continuo dell’evoluzione della domanda di formazione. tsm-Trentino School of Management, inoltre, svolge attività di ricerca all’interno delle aree prioritarie di intervento al fine di sviluppare un know how distintivo.

L'attività di ricerca ha quindi due finalità: la prima, di carattere generale, è l'investimento in conoscenza per la progettazione di interventi formativi e per il monitoraggio del fabbisogno formativo. La seconda, di carattere specifico, riguarda l’approfondimento e la riflessione nelle aree di intervento di tsm.

Per alimentare con regolarità e garanzia di qualità la riflessione sulle problematiche del management, dell’alta formazione e dell’aggiornamento del personale, tsm sviluppa inoltre,  sia a fini divulgativi che per supportare la didattica,  un’attività editoriale che raccoglie i contributi più significativi emersi all’interno delle azioni formative e di ricerca. L’attività editoriale è organizzata attorno a più linee a seconda dei contenuti trattati e del pubblico di riferimento.


EDITORIA

RICERCA